Recaller Program – Test sulle infiammazioni da cibo o intolleranze alimentari

Recaller è un test innovativo, l’unico sul mercato che unisce la misurazione del livello di infiammazione all’analisi delle reattività ai Grandi Gruppi Alimentari.

Il TEST RECALLER viene eseguito in questa Farmacia previo appuntamento.

Recaller è un finger-test, si esegue tramite un piccolo auto-prelievo dal polpastrello effettuabile da chiunque. Grazie a questo prelievo riusciamo ad analizzare le citochine infiammatorie (che misurano il livello di infiammazione da cibo) e le Immunoglobine G (particolari anticorpi verso gli alimenti della nostra alimentazione quotidiana).

Recaller è il sistema diagnostico e terapico integrato per il controllo dell’infiammazione da cibo e il recupero della tolleranza alimentare.

Ideato dal Dott. Attilio Speciani, medico con oltre 30 anni di esperienza nello studio dell’infiammazione e delle patologie a essa legate, Recaller cambia la modalità di approccio alla realtà nutrizionale: è il primo test sul mercato a identificare il livello di infiammazione attraverso l’analisi di BAFF e PAFF (citochine infiammatorie strettamente legate all’infiammazione da cibo), definendo un profilo di reazione individuale e un profilo alimentare personalizzato.

L’obiettivo è quello di offrire un rimedio a quelle sintomatologie, sempre più diffuse, che possono trarre origine da situazioni infiammatorie, probabilmente legate al cibo, anche non avvertite dal paziente.

Il test Recaller, eseguibile in farmacia con un semplice auto-prelievo ematico dal polpastrello, fornisce un referto medico che suggerisce una dieta di rotazione basata su grandi gruppi alimentari e che non prevede l’individuazione di un cibo “da eliminare”: punta invece a riconquistare la tolleranza nei confronti degli alimenti a cui si risulta reattivi.

Share by: